Quando non siamo più interessati alla ricezione di offerte e promozioni di Groupon, possiamo annullare l’iscrizione e liberarci di tutte le comunicazioni che giungono dal suo ufficio marketing. Di seguito avremo modo di vedere come disattivare le email di Groupon, in pochi e semplici passi.
E’ possibile, infatti, annullare la nostra iscrizione ai servizi promozionali di Groupon sia da desktop, che dai dispositivi mobile, e su qualsiasi client di posta utilizziamo per la nostra casella di posta elettronica.
Come disattivare le email di Groupon
Procediamo, quindi, aprendo una delle ultime email che abbiamo ricevuto dal noto gruppo di acquisto online. Scorriamo tutto il messaggio sino in fondo, arrivando al piè pagina.
[email-groupon_1.png]
Nella parte evidenziata c’è la frase Se vuoi gestire le altre sottoscrizioni clicca qui. Con il qui evidenziato come link. Selezionando questa voce con un click, veniamo diretti sul sito web di Groupon.
Nella pagina che si apre abbiamo a disposizione diverse opzioni per tipologia di email. Possiamo quindi togliere la spunta ad ogni singola casella, oppure cliccare direttamente sulla voce Cancella l’iscrizione a tutte le email di Groupon.
Qualora, non fosse possibile effettuare i passaggi che abbiamo descritto sin qui, possiamo operare come segue.
Gmail
Se abbiamo una casella di posta Gmail abbiamo due possibilità.
- Aprire una delle email ricevute di recente da Groupon. Gmail riconosce i messaggi promozionali. Pertanto, è sufficiente aprire il messaggio e cliccare sul link Annulla iscrizione, presente in alto a sinistra a fianco dell’indirizzo del mittente.
[email-groupon_gmail.png] - Oppure, nella parte alta del messaggio, sulla destra, c’è il menu contestuale (contraddistinto dai 3 puntini verticali). Clicchiamo sui tre puntini e apriamo il menu a tendina. Individuiamo la voce Blocca Groupon.
Outlook.com
Mentre, se abbiamo una casella di posta con Microsoft, dal client Outlook andiamo ad aprire una delle email che abbiamo ricevuto di recente da Groupon. Anche in questo caso apriamo il menu contestuale, presente nella parte alta del messaggio, a destra (contraddistinto dai 3 puntini orizzontali). Tra le voci presenti individuiamo e selezioniamo la voce Opzioni di sicurezza. Clicchiamo poi su Blocca Groupon.
Come disattivare le newsletter di Groupon: iPhone
I dispositivi mobile della Apple offrono una ulteriore opzione utile per disattivare la ricezione delle email di Groupon. Infatti, tramite una funzione presente nel sistema operativo iOS 10, possiamo facilmente annullare l’iscrizione ad una mailing list.
Gli iPhone e gli iPad riconoscono le email promozionali, e le contraddistinguono aggiungendo il pulsante Unsubscribe. Pertanto, selezionando questa opzione avremo modo di non ricevere più quel tipo di email da Groupon.